Proposte
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Devi aver letto e completato i requisiti qui indicati prima di procedere.
- La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
- Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
- Dove possibile, sono stati fornite le URL dei riferimenti
- Il testo ha spaziatura singola; usa un font 12 punti ; impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto con gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine.
- Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
Articles and Essays
Questa sezione si propone di creare un forum scientifico riunendo contributi autorevoli, validi e originali che indagano su autori e testi, argomenti e questioni relative alle letterature e alle culture inglesi e anglofone. Tali contributi intendono anche fornire approfondimenti su campi di ricerca rilevanti e approcci teorici e metodologici.
Presentazione aperta a chiunque - Indicizzata - Contributi sottoposti a revisione tra pari a doppio cieco
Reviews, Notes, and Interviews
Questa sezione si propone di aiutare la comunità dei ricercatori a rimanere al passo con i nuovi sviluppi, ospitando recensioni autorevoli di opere letterarie scritte in inglese o che riguardano l'inglese e i contesti anglofoni. Accoglie inoltre note e interviste in grado di gettare luce su testi, eventi e autori di rilievo.
Presentazione aperta a chiunque - indicizzata - revisione aperta tra pari
Miscellaneous Articles
Presentazione articoli aperta a chiunque - Indicizzata - Articoli sottoposti a revisione tra pari a doppio cieco
Informativa sui diritti
I file contenuti nei fascicoli della rivista sono scaricabili solo su abbonamento entro 24 mesi dalla data di pubblicazione. Trascorso il periodo di embargo, i contenuti diventano ad accesso aperto e regolamentati dalla licenza generica Creative Commons versione 4.0 (cc. By 4.0). Il copyright dei singoli articoli va all’editore alla data di pubblicazione del contributo e torna agli autori e alle autrici una volta trascorso il periodo di embargo.
La rivista non richiede ad autori e autrici nessuna tariffa per la pubblicazione dei loro contributi.
Nel caso in cui l’autore/autrice voglia richiedere l’immediata pubblicazione in accesso aperto del proprio contributo, senza quindi attendere la data di scadenza del periodo di embargo, sarà tenuto/a a versare la cifra di 500,00 euro. Per avanzare questo tipo di richiesta è necessario rivolgersi al nostro ufficio di amministrazione (amministrazione@edizioniets.com) e alla responsabile delle riviste (journals@edizioniets.com) comunicando: titolo del contributo, estremi del fascicolo in cui esso è contenuto, dati della persona a cui intestare la fattura, presenza di eventuali finanziamenti di ricerca.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.
Questo sito adopera esclusivamente cookie tecnici necessari al suo funzionamento. Non viene condivisa alcuna informazione con terze parti. Il flusso di lavoro e la storia editoriale sono archiviate per finalità accademiche.