Informazioni per gli autori
Per proporre un articolo alla rivista, consigliamo di leggere la pagina About the Journal e consultare il processo di revisione e le Norme. È opportuno registrarsi al sito per ricevere le notifiche di pubblicazione e avere accesso al PDF del proprio articolo in caso di pubblicazione, ma il sistema di valutazione e correzione è gestito per posta elettronica.
Tariffe di lavorazione e invio (APC)
Analisi e Diritto non prevede tariffe di lavorazione delle proposte (APC) né tariffe di invio (ASC). Chiunque ricevesse simili richieste è pregato di contattare immediatamente la redazione.
Politiche di self-archiving e pubblicazione online
– È consentito caricare gli articoli al momento della pubblicazione solo su archivi istituzionali ad accesso ristretto (ad es. protetto da password). Ci si raccomanda di includere nella pubblicazione o nella scheda i riferimenti alla rivista (titolo, volume, numero e pagine, se possibile DOI e/o URL).
– Dopo sei mesi dalla pubblicazione, è consentito caricare gli articoli su archivi pubblici e pubblicamente accessibili solo nella versione pre-print proposta alla redazione, prima del lavoro di revisione scientifica e redazionale. È consentita la pubblicazione sulle pagine web personali (istituzionali come hobbistiche) e profili personali sui social media di stampo accademico, etc... Ci si raccomanda di includere nella pubblicazione o nella scheda i riferimenti alla rivista (titolo, volume, numero e pagine, se possibile DOI e/o URL).
– Cinque anni dopo la pubblicazione i contributi sono posti sotto licenza Creati Commons tipo Attribuzione-Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-SA 4.0), e conservati sul sito della rivista. Tutti i diritti tornano all'autore/autrice.
– È possibile acquistare l'open access anticipato per rendere l'articolo disponibile da subito in versione Open Access (la tariffa è di 200 euro).