Entra per accedere a risorse riservati agli abbonati.
Proposte
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Devi aver letto e completato i requisiti qui indicati prima di procedere.
- La presentazione delle proposte è libera e gratuita. Essa avviene esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo email: redazione@largoduomo.it.
- Le lingue accettate sono italiano e inglese. La lingua ufficiale per l’invio dei contributi è l’italiano, tuttavia saranno prese in considerazione proposte presentate in doppia lingua (italiano e inglese).
- Per essere preso in considerazione, ogni contributo presentato dovrà essere reso anonimo per il processo di revisione. Ogni contributo che conterrà riferimenti espliciti all’identità dell’autrice/autore sarà escluso dalla valutazione.
- Il contributo deve essere presentato in un file word e corredato da un abstract (massimo 600 caratteri, spazi inclusi), cinque keywords, sempre e tassativamente in lingua inglese e italiano, e la traduzione in inglese del titolo.
- Alla stessa email con cui viene effettuato l’invio della proposta in forma anonima, autrici e autori dovranno allegare un file separato, contenente le seguenti informazioni: nome e cognome dell’autore/autrice, istituzione di appartenenza, indirizzo e-mail.
- Il testo ha interlinea singola con corpo del testo a 12 punti; si impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto con gli indirizzi URL); le tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine; le figure e fotografie, in bassa risoluzione, sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati e se il testo sarà accettato, l'A. si impegna a rendere disponibili le immagini in alta risoluzione;
Informativa sui diritti
I file relativi ai fascicoli sono scaricabili solo su abbonamento entro 18 mesi dalla data di pubblicazione. Trascorso il periodo di embargo, i contenuti diventano ad accesso aperto e regolamentati dalla licenza generica Creative Commons versione 4.0 (cc. By 4.0). Il copyright dei singoli articoli va all’editore alla data di pubblicazione del contributo e torna agli autori e alle autrici una volta trascorso il periodo di embargo.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.