Vol. 3 (2013)
Guido Paduano, Eschilo e la nascita del personaggio, p. 5
Fabio Lo Piparo, Un movimento di Cassandra nell’Agamennone, p. 27
Carmine Catenacci, Le maschere ‘ritratto’ nella commedia antica, p. 37
Francesco Morosi, Prometeo comico. Un paradigma trascurato nella Pace di Aristofane, p. 61
Elena Fabbro, Pistetero vs Zeus: strategie di assalto al cielo, p. 97
Angela Maria Andrisano, Il prologo delle Ecclesiazuse: questioni di interlocuzione, p. 129
Lorenzo Braccesi, Il problema dei frammenti dell’Agen, p. 151
Maurizio Massimo Bianco, Doppioni e doppiezze: gli ‘errori’ dell’Eunuchus, p. 161
Giancarlo Mazzoli, Dinamiche del furor nella Fedra di Seneca, p. 187
Ferruccio Bertini†, Ippolito martire e Fedra boccacciana, p. 209
Delia Gambelli, «J’admire un changement si confus que le mien». Per una lettura dell’OEdipe di Corneille, p. 225
Annalisa Németi, T. S. Eliot critico di Seneca, p. 243
Giulia Bordignon, «Il rispetto dell’archeologia non è schiavitù». Memoria dell’antico e urgenza del presente nell’opera di Duilio Cambellotti per il Teatro greco di Siracusa 1914-1948, p. 263
Andrea Cerica, Riscritture di traduzioni: Edipo re e Medea di Pier Paolo Pasolini, p. 295
Maria Pia Pattoni, Una moderna Antigone al cinema: Sophie Scholl secondo Marc Rothemund, p. 319
Helene P. Foley, Novelizing Greek Tragedy, p. 339
Kiara Pipino, Classic Theatre and Musical Theatre: connections and adaptations, p. 357